P.I. 09680911006 C.F. SPRNHL83T16C773F
Informativa sulla Privacy
La terapia è un percorso di incontro con sé stessi e con ciò che ci circonda.
Per Appuntamento
In presenza e OnLine:
Psicologo & Fisioterapista.
Seguo giovani, adulti e anziani in percorsi psicologici e terapeutici presso il mio studio di Roma e Online.
La mia doppia specializzazione mi permette in modo diretto di comprendere e valutare quando il malessere dipenda più dalla sfera psichica o da quella corporea.
Un guadagno di tempo non indifferente per tutti coloro che vivono in una condizione di incertezza su: “a chi rivolgersi?”.
Il mio campo clinico pone particolare attenzione alla terapia Psicologica Analitica, e alla cura degli stati ansiosi e depressivi, al disagio da attacco di panico e a tutte quelle condizioni croniche originate da malesseri di origine emotiva, familiare, sentimentale, professionale o psicosomatica.
Malesseri che generano una condizione di conflitto interno quotidiano, che spesso possono manifestarsi sotto forma di crolli emotivi, stress intenso, insonnia e disturbi del sonno, o reazioni infiammatorie nel corpo, più o meno gravi, comunemente conosciute come somatizzazioni.
Lo spazio Terapeutico di Via Gandiglio in Roma, è un luogo di ascolto e condivisione, un contenitore creativo di crescita e sviluppo psicologico.
Portare a consapevolezza il proprio malessere apre a nuove prospettive e punti di vista di Sè. Nel contempo, l'obiettivo principale va oltre la sintomatologia, mira piuttosto a conoscere con onestà e accettazione se stessi in una prospettiva costruttiva verso il miglioramento e la realizzazione di significato.
L'analisi dei sogni sarà un mezzo prezioso e imprescindibile per farlo e insieme impareremo a farlo.
Solo allora, sintomi come attacchi di panico, ansia, depressione o malesseri psicosomatici potranno mutare in nuovi valori personali: come trasformarsi in una emozione, in una scelta o in una nuova consapevolezza; o in situazioni che fino a quel momento non erano mai stati espressi, vissuti o sperimentati.
Essere consapevoli della propria originalità e viverla sarà la cura.
Il mio obiettivo terapeutico è dare sostegno in questo viaggio di conoscenza e realizzazione di Sé e di ripristino della propria salute; per mezzo di un supporto psicologico professionale e altamente specializzato.
Dr. Speroni

P.I. 09680911006 C.F. SPRNHL83T16C773F
Informativa sulla Privacy